Dji Mavic 3 ClassicNews 

Dji Mavic 3 Classic: nuovo drone economico?

Tempo di lettura: 2 minuti

Dji Mavic 3 Classic sarà un nuovo drone economico presentato da DJI? Difficile saperlo, diversi rumors in rete sostengono di sì.

Dopo pochi giorni dalla presentazione del nuovo drone Fpv Dji Avata, alcuni blog cinesi rilanciano foto del nuovo Dji Mavic 3 Classic, almeno così quanto stampato su un braccio del nuovo presunto drone.

Proprio oggi DJI rilancia un evento denominato “Explore Vivid” in programma il prossimo 2 novembre 2022. La locandina, che vi proponiamo qui di seguito, raffigura un gimbal molto simile a quello del Mavic 3, sarà davvero la volta del nuovo drone Mavic 3 Classic?

DJI Mavic 3 Classic

Dji Mavic 3 Classic: un nuovo drone economico della linea Mavic 3

La strategia di DJI di lanciare sul mercato droni più economici della stessa linea dopo diversi mesi dalla presentazione ufficiale non è certo nuova, basti pensare al Mini 2, presentato pochi mesi fa nella versione più economica Mini SE. A tal proposito leggete anche “Dji Mini SE su Amazon in vendita il fly more combo”.

Il solito profilo Twitter di DealsDrone, che nel corso dei mesi ha pubblicato foto leaked, diciamo che ci azzecca sempre, dunque perchè non reputare veritiera questa foto del nuovo drone Dji Mavic 3 Classic?

Dji Mavic 3 Classic

Il Mavic 3 è stato presentato lo scorso novembre 2021 come drone innovativo con una doppia fotocamera installata dalle performance davvero interessanti, anche se inizialmente ha avuto diverse problematiche, una fra tutte un problema al Gps, che Dji ha corretto insieme al rilascio di un firmware che correggeva non pochi bug. Leggete anche “Dji Mavic 3: aggiunte nuove funzionalità”.

Il senso di un nuovo drone più economico rispetto la versione originale, quale sarà il nuovo Dji mavic 3 Classic è una strategia che permette di raggiungere tutta quella clientela interessati sì ai droni Dji ma con un budget più limitato, perchè magari utilizzano il drone per soli scopi ludici….

Sarebbe interessante capire che allestimento avrà questa nuova versione (in attesa di una conferma ufficiale ovviamente). Sicuramente prevederà non tanto una variazione strutturale del telaio del drone o delle batterie, da spettarsi una revisione totale del comparto gimbal e fotocamera. Magari non sarà dotato di doppia camera. Anche in questa occasione dovremo attendere, vi terremo comunque aggiornati!

 

Leggi anche queste notizie